Dott.ssa Ramona Zanniello

Specialista in Dermatologia e Venereologia

Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2012 presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” con la votazione di 110/110 e Lode e sono iscritta all’Ordine dei Medici di Latina con numero identificativo 3784.

Nel 2019 ho conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Sassari con la votazione di 50/50 e Lode.

Ho terminato la mia formazione specialistica presso l’Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma dove ho potuto approfondire le mie conoscenze nell’ambito della Dermatologia Correttiva.

Durante la specializzazione ho acquisito la capacità di gestire le patologie dermatologiche più complesse quali il melanoma, la psoriasi, l’acne, la vitiligine, l’idrosadenite suppurativa, le dermatiti allergiche e la dermatite atopica dell’adulto e del bambino. Ho sviluppato inoltre un particolare interesse per la Chirurgia Dermatologica e per la Dermatologia Oncologica volta alla prevenzione, alla diagnosi e al trattamento dei tumori cutanei.

Sono Autrice di articoli scientifici pubblicati su riviste dermatologiche nazionali e internazionali.

Sono membro dell’European Academy of Dermatology and Venereology (EADV), dell’International Dermoscopy Society (IDS), dell’Associazione Italiana di Diagnostica Non Invasiva in Dermatologia (AIDNID), della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST) e del Gruppo Italiano Laser Dermatologia (GILD).