La Dermatologia è la branca della medicina che si occupa delle patologie della pelle e degli annessi cutanei (unghie e capelli).

La pelle è l’organo più esteso e visibile del nostro corpo e averne cura è estremamente importante in quanto svolge molteplici funzioni (difesa da agenti fisici, chimici e biologici, bilancio idroelettrolitico, termoregolazione).

Il Dermatologo è lo specialista che si occupa della Venereologia, branca che riguarda la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle malattie a trasmissione sessuale (condilomi, sifilide, gonorrea, uretriti non gonococciche, herpes genitalis, mollusco contagioso, linfogranuloma venereo, ulcera molle, scabbia, pediculosi del pube).

La Medicina Estetica ha il fine di promuove il benessere psicofisico dell’individuo, migliorando la qualità della vita di chi soffre un disagio dovuto ad un inestetismo.

Dott.ssa Ramona Zanniello - P.IVA: 03064450590 - info@dermatologazanniello.it
Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Call Now ButtonChiama Ora