CHE COS’E’ L’EPILAZIONE LASER DEFINITIVA?

Per epilazione definitiva si intende un procedimento attuato sui peli presenti che non è definitivo e permanente, ma prolungato nel tempo. Puo’ necessitare di trattamenti di mantenimento. I risultati consistono in una riduzione dei peli del 70-80%, mentre il rimanente 20-30% si trasforma in sottile peluria.

QUAL E’ IL MECCANISMO D’AZIONE DEL LASER SUI PELI?

Il meccanismo che determina la caduta e/o l’assottigliamento dei peli è determinato dall’aumento di temperatura a livello del bulbo che, così danneggiato, perde la sua vitalità.

L’azione della luce laser non si esplica su tutti i bulbi piliferi, ma solo su quelli in fase anagen (ossia di crescita).

E’ necessario ripetere il trattamento nel corso del tempo affinchè possa essere trattato il maggior numero di peli in fase anagen. L’efficacia dipende anche dalla profondità e dall’angolazione del pelo, variabili a seconda delle zone e del tipo costituzionale.

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE?

Un numero variabile di sedute (da 5 a 8), seguite da 1 o 2 sedute di mantenimento annuali. L’alterazione della vitalità del bulbo pilifero si apprezzerà sin dalle prime sedute che saranno distanziate da intervalli minimi di 30-45 giorni.

E’ UN TRATTAMENTO DOLOROSO?

Assolutamente no. Il manipolo del laser Nd: YAG è collegato ad un sistema di aria fredda che permette di non avvertire alcun dolore né fastidio durante tutta la procedura. E’ una modalità di epilazione laser definitiva indolore ed efficace.

QUALI SONO LE PRINCIPALI CONTROINDICAZIONI?

-Uso di farmaci fotosensibilizzanti o immunosoppressivi  

-Gravidanza e allattamento

-Infiammazioni o infezioni batteriche o micotiche della zona da trattare

-Ipersensibilità a sorgenti luminose

 E GLI EFFETTI COLLATERALI?

I rischi e gli effetti collaterali dell’epilazione laser definitiva si verificano tra l’1% e il 3% dei casi e consistono principalmente in:

– Inefficacia del trattamento

– Iper o ipopigmentazione della zona trattata

https://www.facebook.com/watch/?v=330899405002303&extid=9TySjBd2aHZUF0om
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.